Overview Clienti

Lavoriamo per rendere il nostro settore trasparente ed efficiente, per offrire un servizio di qualità, vicino alla popolazione, e per costruire un rapporto rispettoso e di piena fiducia con i nostri clienti.

Assicurare a tutti l’accesso a sistemi di energia economici, affidabili, sostenibili e moderni

Investiamo nello sviluppo di soluzioni energetiche sostenibili, nella modernizzazione dei nostri impianti e delle nostre reti, puntando a produrre energia primariamente da fonti rinnovabili (già oggi siamo al 94%). Per farlo, coinvolgiamo anche i nostri fornitori così da favorire un approvvigionamento sostenibile e stiamo sviluppando e promuovendo nuovi prodotti, come il Green Gas, nuovi servizi e nuove linee di business che aiutino i nostri clienti a essere energeticamente più efficienti. Abbiamo inoltre fornito ai nostri clienti un preventivatore automatico e procederemo alla sostituzione dei contatori tradizionali con gli Smart Meter che consentono una gestione più efficiente dei consumi.

Costruire un’infrastruttura resiliente, promuovere un’innovazione e un’industrializzazione equa, responsabile e sostenibile

Sviluppiamo reti di distribuzione moderne, manuteniamo ed efficientiamo i nostri impianti, abbiamo avviato progetti per la Smart City e la eMobility, sosteniamo progetti di ricerca innovativi con il nostro Innovation Board e iniziative dedicate come Alperia Startup Factory.

Garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo

Attraverso misure di marketing mirate e campagne di informazione puntiamo a sensibilizzare i nostri clienti su modelli di consumo più sostenibili e ci sforziamo di sviluppare continuamente il nostro portafoglio di prodotti e servizi verdi.

Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili

Abbiamo lanciato progetti che favoriranno lo sviluppo di città meno energivore e più sostenibili. Sono d’esempio: il progetto Smart City, gli investimenti nella Green Mobility e l’ampliamento della rete del teleriscaldamento a Merano e a Bolzano.

In cifre

323.772

clienti totali

-28%

reclami per 100 clienti (0,13)

99,5%

reclami risolti

+9%

nuovi clienti acquisiti nel 2019

27%

bollette elettroniche

0

casi di furti, diffusione o perdite di dati relativi ai clienti identificati